Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Simpatico Network (i "Prodotti") presso i distributori automatici e vending machine (i “Locker”).

Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Simpatico Network s.r.l. a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi.

Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da Simpatico Network s.r.l. devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Simpatico Network s.r.l. annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Simpatico Network s.r.l. si riserva il diritto di confermare, ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.

Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Simpatico Network s.r.l. attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Simpatico Network s.r.l. non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato, la manualistica ed i Software relativi ai Prodotti importati possono essere in lingua inglese. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori Simpatico Network s.r.l. possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

Dove non è specificato i Computer Usati non sono dotati di accessori come tastiere, mouse, penne, cavi vari.

Salvo diversa indicazione tutti i personal computer e i portatili hanno il sistema operativo. La Simpatico Network srl rispetta tutte le norme in vigore per diritti d'autore e vuole mantenere la linea della legalità.

Altre informazioni: http://www.microsoft.com/italy/softwareoriginale/default.mspx. In caso il sistema operativo sia Open Source, non ci sono restrizioni per quanto riguarda la licenza.

2. Ordini - fatturazione

Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi alla Simpatico Network s.r.l. dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Simpatico Network s.r.l. costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Simpatico Network s.r.l. solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Simpatico Network s.r.l., equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

Simpatico Network s.r.l. si riserva il diritto di cancellare ordini effettuati e non pagati dopo 3 giorni dalla data dell'ordine. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Simpatico Network s.r.l. (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), Simpatico Network s.r.l. provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Simpatico Network s.r.l. entro 24 ore lavorative dal ritiro dei Prodotti stessi dal Cliente presso i Locker. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare all’atto dell’iscrizione l'intestazione della fattura (Codice Fiscale, Partita IVA e Ragione Sociale).

3. Ritiro dei Prodotti e pagamenti

I termini di ritiro indicati da Simpatico Network s.r.l. si riferiscono ai Prodotti presenti nei propri Locker e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Simpatico Network s.r.l., la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare il ritiro dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Al momento del ritiro della merce da parte del cliente, esso è tenuto a controllare:

  • che il prodotto corrisponda a quanto indicato nell’ordine.
  • che l'imballo e il prodotto risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato.

L'esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del prodotto ritirato con quello ordinato, devono essere immediatamente contestati al personale presente presso il Locker o tramite mail, entro un massimo di 2 (due) ore dal ritiro, a servizioclienti@simpaticotech.it Resta inteso che in caso di mancata contestazione il Cliente accetta la merce consegnatagli.

In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i Locker l'ordine di acquisto verrà automaticamente annullato e rimborsato mediante storno su stesso metodo di pagamento utilizzato in conclusione dell’ordine.

Il pagamento da parte dei clienti potrà avvenire tramite:

  • Stripe Anticipato. Tramite server sicuro di Stripe.

I prodotti pubblicati sul sito locker.simpaticotech.it sono in pronto ritiro presso il Locker indicato. Il ritiro potrà essere effettuato nei tempi e nelle modalità indicate nella mail di conferma del pagamento.

4. Offerte speciali e regali

Le eventuali offerte speciali promosse da Simpatico Network s.r.l. sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti in capo a Simpatico Network s.r.l. Le offerte speciali proposte da Simpatico Network s.r.l. non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.)

Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

5. Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica

Se riscontrate dei problemi o irregolarità dopo l'acquisto e durante il periodo di garanzia, i nostri tecnici sono sempre a vostra disposizione per dare consigli o aiuti.
Se la situazione non si può risolvere a distanza bisogna far rientrare il prodotto in assistenza.
Per i prodotti “Usato” la garanzia è gestita dal nostro partner Riqualificato.com.
Per i prodotti “Nuovo” la garanzia è a cura dei relativi produttori come indicato nei documenti allegati al prodotto.

Per richiedere assistenza è possibile procedere con due modalità:

  • Tramite Simpaticotech.it
    Tramite il proprio profilo è possibile andare all’interno dell’ordine, cliccare su “Apri RMA” in prossimità del prodotto per cui si vuole richiedere assistenza.
    Individuare il Serial Number o IMEI che si vuole inviare in assistenza e cliccare su “Invia a Riqualificato
    Seguire la procedura di apertura caso sul sito di Riqualificato.com selezionando il problema riscontrato tra quelli proposti.
    Al termine della selezione del problema è possibile inserire una Descrizione libera e successivamente compilare tutti i propri dati e accettare la “Privacy Policy
  • Tramite Riqualificato.com
    Collegarsi al sito www.riqualificato.com/copertura ed inserire il Serial Number o IMEI del prodotto e la data di acquisto.
    Seguire la procedura di apertura caso sul sito di Riqualificato.com selezionando il problema riscontrato tra quelli proposti.
    Al termine della selezione del problema è possibile inserire una Descrizione libera e successivamente compilare tutti i propri dati e accettare la “Privacy Policy

La Simpatico Network s.r.l. garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento del ritiro (di seguito, la "Garanzia Simpatico Network s.r.l."). Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Simpatico Network s.r.l. dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 2 (due) giorni dalla data di ritiro. In caso di operatività della Garanzia Simpatico Network s.r.l., il Cliente avrà diritto alla sola riparazione o sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro previa restituzione degli stessi; essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.

Le spese di spedizione necessarie per la riparazione o sostituzione di Prodotti saranno a carico del cliente.

L'esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del prodotto ritirato con quello ordinato, devono essere immediatamente contestati al personale presente presso il Locker o tramite mail, entro un massimo di 2 (due) ore dal ritiro, a servizioclienti@simpaticotech.it Resta inteso che in caso di mancata contestazione il Cliente accetta la merce consegnatagli.

Simpatico Network S.r.l. non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore (per i prodotti nuovi) rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, Simpatico Network s.r.l. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

Per quanto riguarda i prodotti usati, la durata garanzia prestata da Simpatico Network s.r.l. cambia da un prodotto all'altro ed è scritta in ogni singola scheda prodotto, e varia da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 12 mesi. In ogni caso per conoscere la durata della garanzia bisogna sempre leggere bene le CONDIZIONI scritte in ogni scheda prodotto.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Simpatico Network S.r.l., è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Simpatico Network S.r.l. a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Simpatico Network s.r.l. nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Simpatico Network S.r.l. non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Simpatico Network s.r.l. non presta alcuna garanzia su danni causati dal cliente per danni accidentali come rottura fisica dei prodotti, danni causati da liquidi versati sui prodotti, o su interventi di manutenzione o sostituzione di componenti non autorizzate ed effettuate da personale differente da quello si Simpatico Network Srl o del suo partner Riqualificato.com al quale è affidata la gestione dell’assistenza in garanzia dei prodotti.

Simpatico Network s.r.l. non presta sui prodotti di consumo (Toner, Cartucce per stampanti, Batterie per portatili o smartphone, ect.) alcuna garanzia; tali prodotti non sono coperti di garanzia.

La Garanzia Simpatico Network s.r.l. per i prodotti usati (Nel caso la garanzia viene fornita da noi): si considera nulla se il prodotto viene manomesso dal cliente smontandolo o sostituendo dei pezzi. La garanzia si considera nulla se il cliente toglie i sigilli della garanzia stessa senza nessuna autorizzazione scritta da parte dei nostri tecnici o dei tecnici di Riqualificato.com.

Garanzia del produttore (Dove è specificato che la garanzia è del produttore): Il cliente deve rivolgersi direttamente al produttore. Ovviamente avrà tutto il nostro aiuto e supporto in caso di problemi nella gestione del problema con il produttore.

6. Diritto di recesso

Il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi del(D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dal ritiro dei Prodotti stessi. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, pertanto tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto in quanto il bene viene usato come strumento di lavoro.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a Simpatico Network s.r.l.,(Via Volta 7 20090 Buccinasco Milano), entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario lavorativi dal ritiro dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante email PEC a Simpatico Network S.r.l.

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri e senza segni di usura ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Simpatico Network s.r.l. il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro tale numero verrà inviato solo ed esclusivamente in formato elettronico al cliente via email all'indirizzo che è stato indicato al momento della registrazione. La Simpatico Network S.r.l. non sarà responsabile della mancata ricezione delle email in caso di indirizzi sbagliati o non funzionanti; il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo:
Simpatico Network s.r.l.
Via Volta 7 20090 Buccinasco (MI).

Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Non verranno accettati pacchi senza autorizzazione (RMA). Il reso deve essere effettuato entro e non oltre 10 giorni dalla comunicazione del numero RMA altrimenti viene rifiutato il reso.

La Simpatico Network s.r.l. si riserva il diritto di rispedire il prodotto indietro in contrassegno se esso non risulta: in perfette condizioni e senza segni di usura da parte del cliente, compreso degli accessori e dell’imballo originale

Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Simpatico Network s.r.l. provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione più le spese di gestione che resteranno definitivamente a carico del Cliente; tali spese ammontano ad una cifra di 12,00 euro iva inclusa.

Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in audiovisivi o software informatici sigillati, che siano stati aperti o attivati dal Cliente stesso.

Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Rivenditore o Azienda. Questo deve essere concordato con il commerciale.

Il diritto di recesso non può essere esercitato in nessun caso per prodotti venduti con un software già installati sul computer e abbinato come Office per PC Ricondizionati o altri tipi di software.

7. Reso gratuito 30 giorni

Simpatico Network S.r.l. offre al Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi del(D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206) la possibilità del “Reso gratuito 30 giorni”.

Il reso gratuito 30 giorni può essere richiesto dal cliente direttamente dal proprio account sul nostro sito.

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri e senza segni di usura ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Simpatico Network s.r.l. il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro tale numero verrà inviato solo ed esclusivamente in formato elettronico al cliente via email all'indirizzo che è stato indicato al momento della registrazione. La Simpatico Network S.r.l. non sarà responsabile della mancata ricezione delle email in caso di indirizzi sbagliati o non funzionanti; il Cliente potrà rispedire mezzo nostro corriere il Prodotto al seguente indirizzo:
Simpatico Network s.r.l.
Via Volta 7 20090 Buccinasco (MI).

Simpatico Network S.r.l. fornirà mezzo mail al Cliente un bollettino prepagato per il reso del prodotto tramite consegna presso Ufficio Postale.
Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Non verranno accettati pacchi senza autorizzazione. Il reso deve essere effettuato entro e non oltre 10 giorni dalla comunicazione del numero di reso altrimenti viene rifiutato il reso.

La Simpatico Network s.r.l. si riserva il diritto di rispedire il prodotto in contrassegno se esso non risulta: in perfette condizioni e senza segni di usura da parte del cliente, compreso degli accessori e dell’imballo originale.

Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Simpatico Network s.r.l. provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione.

Il Reso gratuito 30 giorni non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in audiovisivi o software informatici sigillati, che siano stati aperti dal Cliente stesso.

Il Reso gratuito 30 giorni non può essere esercitato dal Rivenditore o Azienda.

Il Reso gratuito 30 giorni non può essere esercitato in nessun caso per prodotti venduti con un software già installati sul computer e abbinato come Office per PC Ricondizionati o altri tipi di software.

8. Foro competente

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente tutte le clausole delle Condizioni Generali di vendita Simpatico Network s.r.l.